Rendering Depuratore

Servizi: Rendering – Industrial Design

IL BRAND

Studio e realizzazione di Rendering nel campo dell’ingegneria: in questo caso per un depuratore

IL PROGETTO

Fino ad alcuni anni fa i disegni tecnici dominavano la scena della progettazione, erano lo strumento con cui il progettista forniva tutte le informazioni necessarie: altezze, quote, distanze dalle strade, volumi, spessori dei muri, superfici vani, etc.

Questi disegni non permettevano una comunicazione chiara con il cliente dando luogo a numerose incomprensioni e ritardi di progettazione.

Oggi le cose sono cambiante con i rendering fotorealistici.

Grazie ad immagini di rendering di Interior e Outdoor Design di una costruzione la comunicazione diventa chiara ed accattivante.

Che cos’è il rendering?

Il Rendering è il processo che permette di ottenere una rappresentazione realistica di un progetto architettonico a partire da un modello 3D.
Più in dettaglio, è un’immagine elaborata al computer a seguito di una modellazione tridimensionale basata su dati di progetto; il modello geometrico realizzato viene rivestito con colori del tutto uguali ai materiali reali e illuminato mediante fonti luminose che riproducono quelle naturali o artificiali.

Quindi, se una fotografia ha la funzione di illustrare qualcosa che già esiste, un rendering ha lo scopo di illustrare un’idea, un progetto, un modello che ancora non esiste, ma come se esistesse davvero!

Ecco quindi che il rendering fotorealistico diventa fondamentale nell’attività di progettazione architettonica.

I vantaggi del rendering
  • Il rendering 3D può agevolare notevolmente i processi lavorativi dell’intero team.
  • Grazie al 3D rendering si possono abbattere i costi di progettazione. Quando si progetta qualcosa subentrano molteplici motivi per cui talvolta si vede necessario apporre delle modifiche, questi motivi possono essere dovuti dall’incertezza o semplicemente dalla sperimentazione. Con il 3D rendering i progetti possono essere rapidamente modificati e testati.
  • Il rendering facilita la fase di approvazione in quanto è in grado di consegnare un disegno chiaro e pari al vero eliminando ogni tipo di incomprensione da parte dell’acquirente davanti al progetto.
  • In caso di progetti nuovi e futuri il 3D rendering è uno strumento di marketing efficace. Le immagini generate grazie al render sono potenti strumenti di comunicazione per presentare un oggetto non ancora realizzato.

 

Il 3D rendering è il mezzo ineccepibile per dare forma ad ogni idea o progetto, esso può essere utilizzato in qualsiasi progetto, da quello architettonico, a quello pubblicitario a quello cinematografico.

Contattaci se vuoi utilizzare il render per presentare i tuoi prodotti.
Ti guideremo in un viaggio emozionale nelle immagini.

CONTATTACI! TI AIUTEREMO A TRAFORMARE LE TUE IDEE IN SUCCESSO!

“That’s been one of my mantras — focus and simplicity. Simple can be harder than complex; you have to work hard to get your thinking clean to make it simple.”
STEVE JOBS - APPLE
“I think if you do something and it turns out pretty good, then you should go do something else wonderful, not dwell on it for too long. Just figure out what’s next.”
STEVE JOBS - APPLE
BRANDS