Life Franca

Servizi: Branding – Interior Design

IL BRAND

LIFE FRANCA è un progetto europeo che promuove la cultura della prevenzione dei rischi ambientali nelle Alpi. Per anticipare gli eventi calamitosi e migliorare la sicurezza del territorio e dei cittadini, nella consapevolezza che il rischio zero non può essere garantito.

In particolare si pone l’obiettivo di preparare la popolazione ad affrontare gli eventi alluvionali in Trentino, attraverso un processo partecipato tra cittadini, tecnici e amministrazioni

IL PROGETTO

Life Franca cerca di far conoscere il proprio progetto tramite tanti canali.

Uno di questi è la realizzazione di tre mostre educative itineranti per illustrare i risultati e i temi affrontati nel progetto.

Life Franca si è appoggiatta al nostro studio per l’allestimento e la parte grafica.

LE TRE MOSTRE

L’acqua è uno degli agenti naturali che modellano il paesaggio del nostro pianeta, ma gli eventi che può generare, come alluvioni, frane o valanghe, costituiscono un pericolo per l’uomo.

La mostra promuove la conoscenza dei pericoli naturali causati o influenzati dall’acqua: conoscere è il primo passo per potersi difendere.

Quali strategie e azioni sono necessarie per difendersi dal rischio alluvionale?

Imparare aprevenire e ridurre gli effetti di un’alluvione è una responsabilità di tutti: istituzioni e cittadini.

Viene illustrato un metodo che prepara i cittadini a diversi futuri possibili.

Migliora i processi decisionali di politici e amministratori.

Riduce così gli impatti di particolari tipi di rischio.

Inoltre vengono presentati i risultati finali dei lavori svolti durante il periodo di progetto nelle tre aree sperimentali di studio: attraverso la costruzione di scenari strategici con gli stakeholders e i focus group con la popolazione.

Per rappresentare questo progetto abbiamo aiutato l’azienda all’allestimento e creazione grafica delle mostre.

Le mostre sono state allestite inizialmente al MUSE di Trento e da lì si sono spostate in altre sedi selezionate all’interno delle aree di intervento di LIFE FRANCA.

La grafica utilizzata è molto chiara e rende il testo molto leggibile. I toni dei colori usati e le grafiche riportano immediatamente al tema della terra e dell’acqua.

Abbiamo realizzato brochure, volantini, packaging, immagine coordinata e dei flyer da usare per la mostra.

Consulenza strategica, progettazione e la realizzazione dello stand insieme alla promozione sono passaggi che gestiti in modo coordinato permettono non solo di ottenere ottimi risultati ma di semplificare tutta la gestione dell’evento.

Affidabilità, praticità, puntualità e tanta esperienza sono le caratteristiche che ci contraddistinguono da anni per la progettazione e realizzazione di allestimenti personalizzati di spazi fieristici e museali.
Con un’attenzione particolare al design, elemento fondamentale che ci caratterizza da sempre.

Potrai contare su personale qualificato e sempre al passo con il tempo, Contattaci per approfondire tutti i nostri servizi e trovare la soluzione espositiva più adatta a te e alla tua azienda.

CONTATTACI! TI AIUTEREMO A TRAFORMARE LE TUE IDEE IN SUCCESSO!

“That’s been one of my mantras — focus and simplicity. Simple can be harder than complex; you have to work hard to get your thinking clean to make it simple.”
STEVE JOBS - APPLE
“I think if you do something and it turns out pretty good, then you should go do something else wonderful, not dwell on it for too long. Just figure out what’s next.”
STEVE JOBS - APPLE
BRANDS