Il Castagno
Servizi: Branding – Packaging
IL BRAND
Il Castagno è una tenuta situata in Toscana, dove accoglie i propri ospiti per soggiornare e dove troviamola fattoria che è il cuore dell’azienda, il luogo dove avviene la trasformazione dei suoi prodotti: il vino e l’olio extra vergine di oliva.
IL PROGETTO
La sfida era quella di realizzare un’immagine coordinata che contenesse il logo che rappresenta Il Castagno, ma che assumesse una nuova connotazione fresca e innovativa. Accanto a ciò serviva un claim all’altezza del progetto.
Abbiamo realizzato per l’azienda il biglietto da visita riproponendo colori e font eleganti.
Il biglietto è originale ed elegante, in grado di trasmettere la cura nei dettagli che tu la stessa azienda ricerca nel suo lavoro quotidiano. Un biglietto da visita che mette in risalto i dettagli dell’azienda, rendendoli maggiormente piacevoli alla vista e al tatto.
Abbiamo studiato il packaging per i vini e le loro etichette. La progettazione grafica di etichette vino deve comunicare e valorizzare la storia dell’azienda che lo produce, la qualità del prodotto e le sue caratteristiche. Etichetta, vino e bottiglia devono essere in perfetta armonia affinché le qualità del vino siano comunicate alla persona nella maniera più appropriata.
Le etichette per vino contribuiscono a conferire alla bottiglia quella suggestione necessaria a fare la differenza tra tante.
Abbiamo inoltre realizzato un packaging con la sua grafica per contenere le schede tecniche dei vari vini disponibili. Nei quali si potrà trovare anche la storia dell’azienda, i suoi valori e la sua mission.
Questo è uno dei tanti esempi in cui il cliente ha già un’idea sulla strada che vorrebbe intraprendere, ma ha bisogno di qualcuno che gli indichi come farlo. Questo progetto ha dato al cliente nuova forma e immagine.
Noi di krealine ti aiutiamo a pensare e trovare la miglior soluzione
per far crescere il tuo marchio! Contattaci
CONTATTACI! TI AIUTEREMO A TRAFORMARE LE TUE IDEE IN SUCCESSO!
“That’s been one of my mantras — focus and simplicity. Simple can be harder than complex; you have to work hard to get your thinking clean to make it simple.”
“I think if you do something and it turns out pretty good, then you should go do something else wonderful, not dwell on it for too long. Just figure out what’s next.”