Cosmeta
Servizi: Branding – Logo
IL BRAND
Dopo anni l’Azienda Cosmeta, leader nella produzione di profumi per i principali brand internazionali, decide di rinnovare la propria immagine aziendale secondo la loro situazione attuale e la vision aziendale per gli anni a venire.
IL PROGETTO
Realizzazione del Logo e immagine coordinata per la linea di profumi Cosmeta.
Rendere irresistibile il tuo nuovo marchio significa che deve attrarre tutti e cinque i sensi. Ciò si ottiene tramite il marketing sensoriale. Il vantaggio di questa tattica è che fornisce un’esperienza completa al consumatore creando un legame emotivo tra il prodotto e l’acquirente.
Il marketing sensoriale è una tattica interattiva unica per conquistare l’attenzione del pubblico. Fornire un solo senso alla volta è il più grande errore di marketing che qualsiasi venditore di qualsiasi cosa possa fare.
Non è sempre possibile sfruttare il potere dell’olfatto così potente come lo è per i sentimenti e le emozioni umane
Il design della bottiglia di profumo e la sua immagine è spesso importante quanto il design del profumo.
La sfida era quella di realizzare un immagine coordinata che contenesse il marchio Cosmeta, ma che assumesse una nuova connotazione fresca e innovativa. Accanto a ciò serviva un claim all’altezza del progetto.
Tutto il lavoro si aggira al concept: “Your Brand in Good Hands” associato all’idea che i migliori marchi del mondo hanno bisogno di partners d’eccellenza per mantenere la promessa del loro brand nella qualità dei propri prodotti.
CONTATTACI! TI AIUTEREMO A TRAFORMARE LE TUE IDEE IN SUCCESSO!
“That’s been one of my mantras — focus and simplicity. Simple can be harder than complex; you have to work hard to get your thinking clean to make it simple.”
“I think if you do something and it turns out pretty good, then you should go do something else wonderful, not dwell on it for too long. Just figure out what’s next.”