Bidese Andrea

Servizi: Rendering – Interior Design

IL BRAND

Andrea ci ha contattato per aiutarlo a pensare e riprogettare sempre mantenendo i costi, la sua casa da poterla affittare ad una famiglia, ad una coppia o un gruppo di amici. Rendere la casa una casa vacanze.

IL PROGETTO

PROBLEMA:

Casa piccola, stretta e lunga.

Cucina e soggiorno openspace ma in uno spazio ristretto.

Arredo confusionario.

RICHIESTA:

  1. Rimodernare le camere, rendendole più ospitali e per qualsiasi target
  2. Mantenere la cucina attuale, però riuscire ad aggiungere un piano d’appoggio.
  3. Riuscire a creare uno spazio confortevole dove poter mangiare
  4. Creare zona giorno con tv
  5. Creare un atrio

SOLUZIONE:

Siamo riusciti con arredo semplice bianco e con legno chiaro a creare delle stanze luminose, spaziose e confortevoli. Usando anche dei toni color pastello per le pareti per caratterizzare la stanza.

La zona Soggiorno – Cucina era più critica per il poco spazio, ma siamo riusciti a ricreare uno spazio confortevole utilizzando sempre dei mobili chiari e attraverso mobili su misura abbiamo dato vita ad una zona pranzo e soggiorno in simbiosi tra essa, come se fosse una sola struttura.

L’entrata l’abbiamo divisa attraverso una struttura a listelli in legno, vedo non vedo, per creare una specie di separé tra l’entrata e la zona giorno. Questo separé da alla stanza un tocco di eleganza e originalità.

La sistemazione in questo modo dei mobili da più spazio e ordine alla stanza e le da comunque spazio per contenere gli oggetti, il quale mancava.

In cucina spostando la zona frigo siamo riusciti ad avere più piano d’appoggio e creando anche lo spazio per la televisione, prima assente.

La casa ora è diventata più moderna, ospitale e flessibile: dando la possibilità di affittarla a ben 6 persone, grazie alla possibilità del divano-letto in soggiorno.

Con piccoli rimedi siamo riusciti a dare carattere a questa casa!

CONTATTACI! TI AIUTEREMO A TRAFORMARE LE TUE IDEE IN SUCCESSO!

“That’s been one of my mantras — focus and simplicity. Simple can be harder than complex; you have to work hard to get your thinking clean to make it simple.”
STEVE JOBS - APPLE
“I think if you do something and it turns out pretty good, then you should go do something else wonderful, not dwell on it for too long. Just figure out what’s next.”
STEVE JOBS - APPLE
BRANDS