Aerat
Servizi: Branding – Interior Design
IL BRAND
Aerat: un associazione per le attività ricreatice educative in Trentino vuole rinfrescare il Centro Formazione e Vacanze di Candriai luogo ideale per convegni, soggiorni di studio o di vacanza, settimane formative per scuole, percorsi di formazione esperienziale ed outdoor per adulti, aziende, organizzazioni.
Avendo un budget minimo a disposizione e cercando di essere sostenibili, di riutilizzare più materiale possibile, ma riuscendo comunque a rinnovare le stanze.
IL PROGETTO
Le camere originali erano datate e con arredo molto rovinato, si è voluto ricreare una camera seguendo la linea scandinava, semplice e lineare. Creando un arredo facile da pulire, moderno e utilizzando colori tenui.
LE CAMERE
In tutto sono 31 camere divise su tre piani, le camere sono piccole e con arredo minimale: letto, armadio, comodino, tavolino. Abbiamo sviluppato tre moduli per i vari piani in base alla conformità della stanza e del soffitto, cercando di riuscire a mettere in ogni stanza più posti letti possibili rendendola comunque agibile e comoda da usare.
Ogni stanza viene contraddistinta da un animale e un colore. Entrando troviamo i bagni anch’essi ridipinti con colori più tenui rispetto a quelli che c’erano in precedenza. Il restyling della stanza riprende sempre il logo della pigna e il legame con la natura.
Ogni camera presenta una testiera in materiale Mdf, con una tasca per riporre le proprie cose, che funge da comodino, eliminando così i comodini esistenti e dando in questo modo più spazio alla stanza. La testiera è facilmente lavabile, ogni testiera ha un proprio colore che viene ripreso dagli altri oggetti della stanza: tende, quadri e appendiabiti. In alcune stanze è stato creato anche un pannello a soffitto per riuscire a inserire più zone luci, perché molte stanze erano molto buie.
Ogni stanza ha dei quadri con un pezzo di testo di una canzone di montagna e un codice QR da scannerizzare, questo per invitare chi soggiorna a sentire per intero la canzone, riproponendo brani per non far morir le nostre tradizioni.
Le stanze sono diventate in questo modo più fresche, luminose e armoniche, riuscendo a creare una storia e un legame tra le camere e la natura.
Siamo convinti che una volta che si è capito il messaggio o la sensazione da trasmettere in un ambiente i mezzi per raggiungere l’obiettivo possono essere tanti.
In Krealine facciamo in modo di raccontare una storia senza l’obbligo di usare i materiali o prodotti molto impegnativi.
CONTATTACI! TI AIUTEREMO A TRAFORMARE LE TUE IDEE IN SUCCESSO!
“That’s been one of my mantras — focus and simplicity. Simple can be harder than complex; you have to work hard to get your thinking clean to make it simple.”
“I think if you do something and it turns out pretty good, then you should go do something else wonderful, not dwell on it for too long. Just figure out what’s next.”