Se esistono aziende di successo, non si tratta solo di fortuna! Prima di arrivare in vetta erano delle semplici Start Up o delle Aziende anonime. Ma come hanno fatto a spiccare il volo?

La risposta è semplice: Hanno messo in atto una serie di metodologie e approcci al business vincenti.

Per avere successo, bisogna innanzitutto emulare e comprendere le strategie di chi il successo lo ha già!

 

Da questa affermazione quello che in realtà stiamo tentando di dire è che spesso quando si parte con una Start Up si tende a pensare che i primi investimenti siano esclusivamente per realizzare un prodotto o un locale ‘bellissimo’, oppure ci si impunta sull’idea di comprare il ‘banco frigo’ più grande, nel caso arrivino 5.000 persone al giorno! La cruda verità è che appena scende l’euforia dell’inaugurazione, chi non investe in marketing realizza come le “5.000” persone auspicate siano invece solo 50.

Ma in cosa si differenziano le aziende affermate da quelle novelle nella creazione di nuovi business? Semplice!

Le aziende affermate, una volta avuta l’intuizione giusta, analizzato la fattibilità di business e capito come metterla in pratica, si concentrano su come creare una ‘storia’ attorno a quell’idea. Una storia che attraverso frasi d’effetto, immagini e colori attentamente studiati sia in grado di ottenere l’attenzione di un pubblico che spesso ha tante altre cose a cui pensare!

Non sei ancora convinto?

investi_in_comunicazioneProva a chiedere ad un commerciale la sensazione che prova ogni volta che, dopo un ottimo discorso di vendita, tira fuori un pieghevole progettato con Word da un amministrativo (pieno di estro!) e stampato con la Hp dell’ufficio.

Se queste multinazionali, che una volta non lo erano, continuano a investire in campagne pubblicitarie e strategie di marketing un motivo ci sarà, vero?

 

Se questo articolo ti è piaciuto  prova a leggere anche questo: