Descrizione progetto

Un ambizioso progetto di web marketing a Trento: Interbau Stairs Italy

Dopo alcuni incontri con il cliente è emersa una marcata tendenza, specialmente negli ultimi anni, a sviluppare scale di design; le quali sono generalmente commissionate da architetti e progettisti. Un trend che ha fatto nascere il concept: “Grandi progetti cercano grandi mani per diventare un capolavoro“.

Una scala scultorea può palesarsi solo al cospetto del giusto blend tra progettualità e capacità realizzativa. Il nostro compito è stato quello di comunicare questo delicato messaggio.
L’idea iniziale era anche quella di presentare l’azienda Interbau attraverso la parola e il lavoro degli architetti che con le loro collaborazioni possono rendere grande il marchio e divulgare un forte messaggio pubblicitario. Non solo, è stato fatto un ampio lavoro di web linking che attraverso ricerche incrociate “architetti-scale”, restituisce nella pagina di ricerca il sito interbaustairs.com.

Creato il concept, lo step successivo è stato progettare il sito web: trasmettere i valori aziendali di modernità, serietà, qualità e design, pur implementando un layout indirizzato alla vendita. Tenendo in considerazione che l’azienda punta molto ad acquisire contatti e clienti attraverso il web.

Un design elegante, pulito e appoggiato su leggere animazioni che rendono l’esperienza di navigazione piacevole e mai banale.
Un punto cardine del sito è rappresentato dalla parte dedicata alla presentazione dei lavori effettuati da Interbau: le realizzazioni mostrano i progetti più grandi e significativi con tanto di descrizione tecnica e fotogallery, mentre i prodotti includono tutte le tipologie di scale che l’azienda è in grado di realizzare e/o installare.

Inutile però avere una Ferrari, se poi rimane chiusa nel garage.
Da questo presupposto è partita un’aggressiva campagna di web marketing che ha visto protagonista un ampio progetto di Seo, basato su più di 600 combinazioni di parole chiave e appoggiato a landing page mirate. Inoltre, è stato pianificato l’invio di una newsletter studiata ad hoc e realizzata sulla base di un design ricercato ed esclusivo.

Krealine ha lavorato e continua a lavorare a questo progetto, vincendo un’altra importante sfida di web marketing a Trento.