Descrizione progetto

Hugs Factory è un marchio innovativo che realizza arredamento, tessuti e accessori per l’infanzia.

Krealine si è occupata della realizzazione del sito web, partendo da un nuovo graphic design ispirato all’immagine coordinata del marchio. Colori caldi, ambiente accogliente, foto di grande impatto accolgono l’utente che si reca su http://hugsfactory.com/.

Il sito presenta il concept del marchio, trasmettendone gli intenti fin dai primi sguardi. La homepage cerca di comunicare i valori di Hugs Factory e il suo messaggio, coccolando l’utente che, scorrendo verso il basso, scopre i contenuti del sito.

Le tre macro aree sono rappresentate dall’arredamento, dal tessile e dagli accessori. Per una facile consultazione è stato realizzato un menu ad hoc con scorrimento orizzontale tra gli elementi in evidenza della sezione scelta. Entrando nelle rispettive pagine di ogni macro area si ha un semplice, ma molto chiaro e ordinato elenco di tutti gli articoli presenti nella categoria scelta.

Entrando nel singolo articolo, troviamo le foto, la descrizione e i dettagli tecnici. Per i prodotti che lo prevedono, è possibile visualizzarne il colore e la fantasia con un click. Inoltre, è possibile condividere la pagina del prodotto sui social network. Un elenco di prodotti correlati e una proposta di prodotti simili chiudono la pagina.

Le altre sezioni del sito prevedono la possibilità di scaricare il catalogo, consultare la lista dei negozi presenti in tutto il mondo e contattare lo staff tramite form.