• design-di-prodotto-Trento
  • design-di-prodotto-in-Trentino
  • design-distintivo-di-prodotto
  • packaging-di-prodotto-Trento

Project Description

Design di prodotto? Eccoci!
In questo progetto siamo partiti dallo stimolo della cantina di Castello di Luzzano per dar nuova vita al Bonarda Frizzante, tentando di avvicinare questo vino pavese della tradizione a un target più giovane.
La bottiglia in questo caso fa molto di più che contenere il prodotto.
Nel mondo del vino, In particolare, gioca un ruolo di fondamentale importanza, difatti è la prima cosa che gli acquirenti notano del prodotto, inoltre ormai ci siamo abituati a determinate forme delle bottiglie per le diverse tipologie di vino, quindi è ancora maggiore l’impatto che un packaging distintivo può avere su uno scaffale di bottiglie dalla forma tradizionale; di conseguenza può effettivamente influenzare la decisione finale del consumatore.
Da tutto ciò è nato Un Pò.
La reminiscenza è chiara e il gioco di parole, che riprende sia il nome del vino, l’Oltrepò pavese, sia quello del celebre fiume che attraversa la città di Pavia, è stato lo stimolo e il filo conduttore per il naming e per tutto il gioco grafico creato.
Per creare il packaging abbiamo anzitutto preso ispirazione dal grande artista e creatore della bottiglia del Campari Fortunato Depero; abbiamo quindi creato una bottiglia dalla forma memorabile, decidendo di lasciare la grafica quasi trasparente.
Il risultato è stata una bottiglia che facesse ricordare un calice e che rimanesse giovane e sensuale, così da poter attrarre e conquistare anche il pubblico più giovane.
Così, tramite un concept design forte, un prodotto tradizionale è stato in grado di introdursi in un nuovo target.

Project Details

Tags:

Ultimi lavori

Articoli recenti

Ho avuto modo di usufruire dei servizi offerti dallo Studio Krealine per lo sviluppo del mio sito web. Sono rimasto colpito dalla grande capacità di comunicare e dalla creatività espressa dai memebri del team. Tornerò a servirmi dei loro servizi.
Giovanni Rapetti
La mia azienda necessitava di un nuovo logo e di un'immagine coordinata: con Krealine ho trovato la mia agenzia di fiducia!
Marco Rossi, Marco Rossi Group