Descrizione progetto

Analisi dell’impatto ambientale per una grande opera? Indispensabile al giorno d’oggi.
Il progetto in questione prevedeva la costruzione di impianti di depurazione dell’acqua realizzato da uno studio di ingegneri, per la partecipazione ad una gara d’appalto.
Queste grandi opere, civili o private che siano, solitamente occupano spazi molto estesi, possono essere poste in prossimità di centri urbani, di conseguenza è fondamentale capire non solo il loro impatto visivo e architettonico, ma soprattutto quello ambientale. Molte volte, quindi, un approccio ingegneristico e un disegno tecnico non sono sufficienti per la piena e consapevole comprensione sensoriale del progetto.
Noi di Krealine abbiamo innanzitutto aiutato lo studio a indirizzare adeguatamente il progetto, fornendo consigli e raccomandazioni sulle scelte architettoniche più adeguate per inserirsi in maniera non invasiva nel contesto ambientale in questione, ma ricercando una certa armonia ed equilibrio del tutto. Successivamente, per concretizzare la nostra idea e renderla di più facile e rapida comprensione allo studio di ingegneri (e non solo), abbiamo svolto un lavoro di computer grafica, realizzando rendering e fotoinserimento del progetto in questione.
Il risultato è stato un elaborato grafico di elevato valore, che si è dimostrato fondamentale e strategico nel momento di attribuzione del punteggio da parte delle commissioni decisionali delle gare d’appalto.
Grandi opere, ma ad un ridotto impatto ambientale.