La Design Strategy andrà necessariamente a governare sul Corporate Design/Product Design/Communication Design/Space Design, nella volontà di costruire un’identità e veicolare ‘SENSO’ a 360°.

Come Facciamo?

  1. Analysis: analisi dell’esitente, dei segni presenti del brand nell’area di progetto di pertinenza.
  2. Trend and Insight: analisi delle tendenze del settore di riferimento.
  3. Brand Positioning: percezione e posizionamento del brand in relazione ai competitors.
  4. Brand Equity: definizione dei valori del Brand allo stato attuale e vision orientata al futuro.
  5. Vision and Mission: sviluppo di nuovi scenari e creazione di programmi studiati nel dettaglio, in linea con i valori condivisi dall’azienda.
  6. Naming: creazione di nomi e di Payoff che riassumono il posizionamento.

Questi sono alcuni dei passaggi che utilizziamo per creare una Strategia di Brand in grado di intravedere le strade, le aree ed i modi in cui tale promessa potrà concretizzarsi in maniera coerente ed efficace.

Lavori Recenti